Ozieri, 23-11-2017
Sei qui: Home Home Care Premium Attività in cantiere
in evidenza AVVISO Si comunica che sono in pagamento i contributi relativi ai beneficiari del Bando di Inclusione Sociale anno 2017 REIS secondo le modalità indicate nel modulo di domanda: accredito c/c, ricarica postpay, contanti presso tesoreria Banco di Sardegna---

Attività in cantiere

PDF  Stampa  Email  Scritto da Administrator    Giovedì 14 Novembre 2013 16:40

Programmazione attività Servizio HCP 2012

Per l’anno 2013/2014 il Servizio HCP si propone di organizzare le seguenti attività:

1) Incontri di confronto e condivisone rivolti alle famiglie beneficiarie dell’intervento: verranno effettuati due incontri, uno nell’ambito del Logudoro presso il Comune di Ozieri (Sala conferenze Centro Culturale San Francesco) in data 11 Novembre 2013 alle ore 17:00 e uno nell’ambito del Goceano presso il Comune di Bono (Sala Conferenze “Caduti di Nassirya”) in data 12 Novembre 2013 alla ore 16.30, centri più facilmente raggiungibili da parte delle famiglie dei paesi del Distretto Sanitario di Ozieri.

      Gli incontri verranno strutturati così di seguito:
- Panoramica delle attività svolte sin ora dal Servizio;
- Definizione e gestione del PAI;
- Momento di confronto, rilevazione perplessità/criticità e spunti di riflessione per eventuali miglioramenti progettuali;
- Somministrazione questionario di gradimento relativo alla qualità del Progetto.

            Gli incontri saranno di confronto e condivisione in quanto la formazione per le famiglie, come da regolamento, è destinata esclusivamente a coloro che, durante la stesura del PAI,  hanno individuato come Prestazione Prevalente le cure familiari.

Durante gli incontri verrà offerta una consulenza sul tema della disabilità e dell’assistenza a 360°, fornendo alle famiglie informazioni utili riguardanti tutti i servizi e le prestazioni correlati alla non-autosufficienza.

2) Incontri informativi con le Associazioni di Volontariato: verranno effettuati due incontri, uno nell’ambito del Logudoro presso il Comune di Ozieri (Sala conferenze Centro Culturale San Francesco) in data 22 Novembre 2013 alle ore 17:00 e uno nell’ambito del Goceano presso il Comune di Bono (Sala Conferenze “Caduti di Nassirya”) in data 4 Dicembre 2013 alla ore 16.30, rivolti alle Associazioni di Volontariato iscritte e non al registro Regionale per la realizzazione di una rete progettuale territoriale. Le sedi degli incontri saranno individuate nei Comuni di  Ozieri e Bono, in quanto rappresentano i centri più facilmente raggiungibili da parte dei paesi del Distretto Sanitario di Ozieri.

Tema dell’incontro sarà il ruolo del Volontariato nel Progetto HCP e l’importanza dell’iscrizione al registro Distrettuale; eventuali momenti di confronto e condivisione.

3) Incontri informativi con i CAF – Patronati – Sindacati: verranno effettuati due incontri, uno nell’ambito del Logudoro presso il Comune di Ozieri (Sala conferenze Centro Culturale San Francesco) in data 25 Novembre 2013 alle ore 17:00 e uno nell’ambito del Goceano presso il Comune di Bono (Sala Conferenze “Caduti di Nassirya”) in data 26 Novembre 2013 alla ore 16.30, rivolti ai CAF, Patronati e Sindacati per la realizzazione di una rete progettuale territoriale. Le sedi degli incontri saranno individuate nei Comuni di  Ozieri e Bono, in quanto rappresentano i centri più facilmente raggiungibili da parte dei paesi del Distretto Sanitario di Ozieri.

Tema dell’incontro sarà il ruolo dei CAF, Patronati e Sindacati nel Progetto HCP e l’importanza dell’iscrizione al registro Distrettuale; eventuali momenti di confronto e condivisione. I CAF-Sidacati-Patronati si potrebbero convocare tramite Contatti telefonici, Articolo di Giornale e Avviso sul Sito Internet del Comune.

 1. Contenuti Sito Internet HCP:

- Foto Conferenza Stampa e incontri famiglie/volontariato/CAF-Patronati-Sindacati;
- Sintesi e statistiche del Progetto rispetto a Sesso, Età, Residenza, domande inserite dall’Ente e dall’utente, la media delle Prestazioni, motivazione delle pratiche decadute;
- Materiale Informativo e pubblicitario;
- Pubblicazione dei Bandi e dei Registri;
- Inserimento di FAQ (in fase di elaborazione);

2. Creazione nuovo account Facebook Home Care Premium Ozieri. 

3. Comunicazione scritta alle famiglie che hanno presentato domanda di Assistenza Domiciliare ma che non sono rientrate nel numero obiettivo, al fine di dare una restituzione rispetto  allo stato della pratica.     

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 14 Novembre 2013 17:18 )