Ozieri, 18-07-2018
in evidenza AVVISO Si comunica che è stata pubblicata la graduatoria degli aventi diritto relativa al Bonus Idrico anno 2016 ---

Arte del Saper Fare 2010

PDF  Stampa  Email  Scritto da Administrator    Giovedì 03 Maggio 2012 10:15

locandina finale copy.jpg                      L'Arte del Saper Fare 
                                        edizione 2010
                                        Ozieri, 28-29-30 Maggio 2010

L’assessorato alle pari opportunità e politiche per il lavoro, con l’intento di dare visibilità alla creatività femminile ha organizzato la terza edizione del “L ’Arte del Saper fare – La terra del mare incontra i fili della terra”, che si è svolta nei giorni 28-29-30 Maggio, presso i ristrutturati locali del grande fabbricato di archeologia industriale, sede della prima centrale elettrica sarda, che in questa occasione sono stati inaugurati e “restituiti“ alla Città . La terza edizione è stata un’edizione straordinaria rivolta a tutto ciò che si può fare con i fili, dal ricamo al cucito, l’uncinetto, la tessitura, il lavoro a maglia.

L’obiettivo principale della manifestazione oltre quello di recuperare e valorizzare il lavoro delle donne è quello di avvicinare le nuove generazioni ad un mondo che non conoscono favorendo l’apprendimento attraverso laboratori in cui il personale specializzato ha dato dimostrazione pratica dell’arte che rappresenta e presenta in un intreccio di fili dove il mare incontra la terra.

Alla manifestazione hanno partecipato numerose espositrici provenienti dall’isola e dalla penisola. Anche la terza edizione ha registrato un numero elevatissimo di visitatori.

I partecipanti dell'edizione 2010:Angioni Anna - Associazione  "La Foce"  - Bachis Maria Rita - Baldetti Paola - Brandolin Ughetta - Campus Teresa - Carobbi Mirella - Carta Giovanna - Chessa Giovanna - Concas Valeria - Corda Maria - Cosseddu Annamaria - Demuro Mariella - Falchi Leonarda - Girolami Patricia - Grindi Anna - Iacomino Elisa - Iacomino Lucia - Manca Bastiana - Mascia Teresa - Matteucci Paola - Mattu Rosella - Mulas Battistina - Mundula  Gina - Mundula Maria Antonia - Murtinu Maddalena - Pepi Rosalba - Pischedda Matteo - Podda Alessia - Quartana Caterina - Recchia Patrizia - Soddu Sisinnia - Vigo Chiara
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 11 Maggio 2012 11:17 )