Ozieri, 18-10-2018
Sei qui: Home Progetti finanziati con altre risorse
in evidenza AVVISO Si comunica che è stata pubblicata la graduatoria degli aventi diritto relativa al Bonus Idrico anno 2016 ---

Registro assistenti familiari

PDF  Stampa  Email  Scritto da Administrator    Giovedì 22 Marzo 2012 08:29

AGGIORNAMENTO REGISTRO PUBBLICO ASSITENTI FAMILIARI ISTITUITO CON D.D.N° 355 DEL 06.05.2008

Informazioni

Cos'è?
Consiste in una banca dati che contiene i dati personali, le esperienze lavorative, le preferenze sulle sedi e sugli orari di lavoro delle assistenti familiari, allo scopo di garantire l’incontro tra domanda di assistenza alla persona nel proprio domicilio e l’offerta di un servizio di “Care” qualificato.

Chi può iscriversi?
Si possono iscrivere al registro coloro che possiedono i seguenti requisiti:

    -       aver compiuto 18 anni;

    -       aver assolto l’obbligo scolastico (se cittadini italiani);

    -       non avere conseguito condanne penali passate in giudicato e carichi penali pendenti;

    -       essere di sana e robusta costituzione fisica, attestata da certificato di idoneità generica all’impiego;

    -       essere in possesso di regolare permesso di soggiorno e  avere una sufficiente conoscenza della lingua italiana (se cittadino straniero);

    - aver frequentato con esito positivo un corso di formazione professionale teorico pratico di almeno 200 ore relativo all'area dell'assistenza alla persona, o essere in possesso della qualifica professionale relativa all’area dell’assistenza socio - sanitaria riferita all’area di cura alla persona. (sono ammessi titoli di studio equipollenti conseguiti all’estero e tradotti in lingua italiana, riconosciuti dal Ministero delle Politiche Sociali), o aver maturato un’esperienza lavorativa documentata di almeno 12 mesi nel campo della cura domiciliare alla persona.

Come e dove iscriversi?

Il modulo di domanda può essere ritirato presso l’ Ufficio di Piano Sportello Registro Assistenti Familiari situato presso il Comune di Ozieri o scaricabile da questo sito stesso (in fondo alla pagina) o dai siti dei Comune di: Anela, Ardara, Benetutti, Bono, Bottidda, Bultei, Burgos, Esporlatu, Illorai, Ittireddu, Mores, Nughedu San Nicolò, Nule, Pattada, e Tula.

Alla domanda si dovranno allegare i seguenti documenti:

     -      Modulo di autocertificazione;

    -      certificato medico di sana e robusta costituzione;

    -      curriculum professionale;

    -      fotocopia del titolo di studio;

    -      fotocopia del permesso di soggiorno

    -      Fotocopia dell’attestato di frequenza a corsi di formazione attivati dai comuni o da altri Enti;

    -      copia di un documento di riconoscimento;

    -      Copia dell’estratto contributivo Inps attestante l’esperienza lavorativa di almeno 12 mesi.

    -      n. 1 fototessera

Lo Sportello Registro Assistenti Familiari è aperto al pubblico con il seguente orario:

Sede: Ozieri - Via V. Veneto n° 11

Martedì       dalle ore 10.00  alle ore 12.00                                   Pomeriggio: dalle ore 16.00 alle 18.00

Mercoledì   dalle ore 10.00  alle ore 12.00

Venerdì      dalle ore  09.00 alle ore 12.00

Sede: Bono - Comune di Bono

Lunedi dalle ore 10.00 alle ore 12.00                                          Pomeriggio: dalle 16.00 alle ore 18.00

Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00



PROCEDIMENTO DI AGGIORNAMENTO DEL REGISTRO

Le persone già iscritte al registro dovranno comunicare il proprio stato attuale di occupazione, compilando e presentando domanda su apposito modulo disponile. Verificati i requisiti di ammissione, lo Sportello Registro Assistenti Familiari provvederà ad inserire/aggiornare i dati di ciascun iscritto nel registro.

L’iscrizione ha validità annuale. La perdita di uno dei requisiti comporta la cancellazione immediata dal Registro. Il Registro è pubblico, sarà aggiornato almeno ogni sei mesi e sarà consultabile presso ciascun Comune dell’ Ambito, presso l’Amministrazione Provinciale, la Asl n. 1 e i Centri dei Servizi per il Lavoro del Distretto di Ozieri e online su questo sito. L’elenco dei richiedenti è finalizzato alla formazione di una Banca dati che non dà diritto ad alcun incarico da parte dell’aspirante candidato.

Procedura di iscrizione on line
La preiscrizione al Registro può avvenire tramite procedura on line cliccando qua

Per Informazioni: Tel: 079/781215 -079/781259- Fax: 079/781254

email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Sarica i moduli per effettuare l'iscrizione
Modulo domanda
Autocertificazione dei requisiti

fac simile Curriculum Europeo

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 29 Maggio 2013 14:58 )